Mercatini di Natale ad Arezzo 3 giorni in hotel 3 stelle a Bibbiena

Ecco tutto quello che troverai...


  • In Piazza Grande si respirano le atmosfere uniche del Villaggio Tirolese con espositori provenienti dal Tirolo, dalla Germania e dall’Austria che offrono prodotti tipici di artigianato. Intagliatori di legno, scultori ma anche ceramisti e creatori di palle di Natale soffiate dipinte a mano. E poi piatti, oggettistica, tessuti, manufatti, statuine legate alla Natività, presepi e mille idee regalo. Qui, piccole baite in legno, somministrano le migliori birre e i piatti tradizionali tirolesi.


  • Il Prato, la grande area verde che domina la città, accoglie tante “casine” in legno che offrono street food locale, artigianato e prodotti tipici. Passeggiando in un’atmosfera da favola qui puoi trovare magnifiche idee per i regali natalizi e tantissime cose buone per soddisfare i palati più golosi.


  • Originali istallazioni luminose vestiranno di luce Piazza Grande ed i principali monumento della città di Arezzo. Mapping spettacolari creati appositamente per la manifestazione e luminarie tradizionali collegano ogni via del centro storico, portando la luce del Natale in tutta la città e offrendo una lettura inedita di architetture, vicoli, piazze.


  • Regalati uno spettacolo mozzafiato: sali sulla ruota panoramica allestita nel “Prato delle Meraviglie”, la parte più alta della città, e goditi una vista su tutta Arezzo vestita a festa. Un’emozione indimenticabile per grandi e piccini!


  • Piazza Grande ospita la Casa di Babbo Natale con un percorso natalizio per grandi e piccini che in questa edizione sarà contraddistinto da numerose novità: giochi, animazioni, l’ufficio postale, la letterina, l’incontro e la foto con Babbo Natale. Inoltre, tanti laboratori, giochi di creatività, fiabe e racconti con gli elfi che ti permetteranno di conoscere il Babbo Natale che hai sempre sognato. Potrai incontrare Santa Claus, scattare una foto ricordo con lui e lasciargli una dedica nel muro magico costruito dagli elfi.

  • In Piazza San Francesco, la Galleria di Arte Contemporanea ospita Brick House Art: tre piani di esposizione con opere d’arte e laboratori che utilizzano un totale 2 milioni di mattoncini. Un percorso unico dove artisti di grande richiamo nazionale esporranno le loro creazioni. Si potranno ammirare paesaggi natalizi, castelli medioevali, astronavi, macchine da pista e da corsa. Sarà possibile partecipare ai laboratori e costruire liberamente opere fantasiose da poter acquistare e portare a casa.


hotel a Bibbiena:

Animali ammessi Bar Parcheggio privato

Situato a Bibbiena, nel cuore geografico ed economico del Casentino, rappresenta un appoggio ideale sia per il turista che vuole visitare la vallata sia per coloro che sono fuori per lavoro.

Recentemente ristrutturato, è divenuto un hotel moderno e confortevole: WIFI, ascensore, aria condizionata indipendente per tutte le camere, parcheggio privato per auto e pullman, garage chiuso e coperto per biciclette e moto completano i servizi.

Un ottimo ristorante interno aperto per le colazioni a buffet molto curate e varie, e per i pasti di tutti i giorni è il fiore all’occhiello della struttura. Aperto anche alla clientela esterna, il ristorante propone un menù fisso, o menù alla carta di carne e pesce.

Le Camere

Dopo una evidente ristrutturazione, ogni camera con pavimento in parquet di noce possiede TV, frigobar, telefono, cassetta di sicurezza, scrivania con presa dati per computer, terrazza o balcone, bagno privato con box doccia, specchio ingranditore e set di cortesia.

Il Ristorante

Il ristorante intero offre una colazione internazionale a buffet ed una vasta proposta di piatti della tradizione e di pesce con menù alla carta. Il ristorante è aperto a pranzo e cena anche alla clientela esterna.

Il Casentino

Il Casentino è una delle quattro vallate principali in cui è suddivisa la provincia di Arezzo; è la valle in cui scorre il primo tratto del fiume Arno, che nasce dal Monte Falterona.
Il paesaggio varia dalle grandi foreste delle zone di montagna alle zone pianeggianti e collinari del fondovalle. Le caratteristiche peculiari del territorio sono probabilmente una delle cause che hanno indotto Francesco d’Assisi a scegliere la Verna (oggi sede di un convento francescano) come luogo di preghiera, e San Romualdo a fondare l’Eremo di Camaldoli.
I principali centri casentinesi sono quelli Bibbiena, principale centro artigianale e industriale, e quello di Poppi, che fa parte del club dei “borghi più belli d’Italia”.
In tutto il territorio del Casentino vengono svolte una serie di manifestazioni che rendono il soggiorno in Casentino tutt’altro che noioso. Numerose rievocazioni storiche, sagre gastronomiche, mostre mercato di collezionismo e antiquariato si svolgono in ogni periodo nei vari Comuni. Vi sono inoltre manifestazioni di interesse nazionale ed internazionale quali il Rally del Casentino, la Biennale Internazionale d’Arte fabbrile e campionato del mondo di forgiatura, il festival internazionale Naturalmente PianoForte, varie mostre fotografiche e il Festival internazionale d’organo de la Verna.

Pacchetti disponibili per l'offerta:

  • 3 giorni in hotel 3 stelle a Bibbiena
     n/d  
  • 3 giorni in hotel 4 stelle in zona semicentrale
  • 3 giorni in hotel 4 stelle
  • 4 giorni in hotel 4 stelle in zona semicentrale
  • 4 giorni in hotel 4 stelle
prezzo
€ - x
durata
3 giorni (2 notti)
destinazione
Arezzo (AR)
sistemazione
hotel a Bibbiena
trattamento
mezza pensione
codice offerta
01286-0631
Arezzo è la Città del Natale con tante attrazioni e un ricco calendario di appuntamenti. Mercatini, spettacoli di luce, ruota panoramica, eventi per grandi e piccini.

La quota comprende:

  • 2 notti con trattamento di mezza pensione in camera doppia con bagno privato in hotel 3 stelle a Bibbiena (AR)

La quota NON comprende:

  • eventuali tasse di soggiorno comunali da pagarsi direttamente in hotel
  • viaggio e trasferimenti, da effettuarsi con mezzi propri
  • quota di gestione pratica €.24,00 (a persona, non applicata a bambini minori di 12 anni), extra, bevande (salvo dove diversamente specificato), assicurazione e quanto non indicato ne "La quota comprende"