Tour Il Sogno Toscano

prezzo da
€ 485.00 x
durata
4 giorni (3 notti)
destinazione
Pisa (PI)
sistemazione
hotel
a Montecatini Terme
trattamento
3 notti in mezza pensione
codice offerta
0591

un viaggio guidato alla scoperta delle meraviglie dell'arte e dell'architettura toscana

RICHIEDI DISPONIBILITÀ

La quota comprende:

  • 1 cocktail di benvenuto in hotel
  • 3 notti con trattamento di mezza pensione in camera doppia con servizi privati in hotel 3/4 stelle a Montecatini (PT)
  • 1 pranzo in ristorante tipico a Pisa
  • 1 pranzo in ristorante a Firenze
  • 1 pranzo in ristorante a Siena
  • 1 pranzo in ristorante a Lucca
  • pullman per tutto il tour da Pisa a Pisa (no uscite notturne)
  • nostro accompagnatore per tutto il tour
  • guide turistiche per due giornate intere e due mezze giornate
  • assicurazione medico bagaglio (no annullamento)

La quota NON comprende:

  • eventuali tasse di soggiorno comunali da pagarsi direttamente in hotel
  • viaggio dalla vostra città fino a Pisa andata e ritorno
  • quota di gestione pratica, extra di carattere personale, mance, bevande ai pasti, ingressi e quanto non espressamente indicato ne "La quota comprende"

Partenza e rientro a PISA nelle seguenti date:

10 aprile - 13 aprile
30 aprile - 03 maggio
30 maggio - 02 giugno
17 settembre - 20 settembre

1° giorno: PISA

Appuntamento a Pisa con il nostro pullman e con la nostra accompagnatrice e per la visita a piedi della città in direzione Piazza dei Miracoli. Gabriele D’Annunzio, colpito dalla bellezza della Cattedrale, del Battistero, del Camposanto Monumentale e del Campanile, ribattezzò la Piazza del Duomo di Pisa in “Prato dei Miracoli”. La visita alla piazza dei Miracoli proposta in questo itinerario vi farà scoprire il perché Pisa possa vantare tanto splendore.
In serata trasferimento a Montecatini. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2° giorno: FIRENZE

Prima colazione in hotel e partenza con il nostro pullman per Firenze, capitale dell’arte toscana, e visita della città: il Duomo, il Battistero, il Campanile di Giotto, Palazzo Pitti, il Ponte Vecchio, Piazza della Signoria, la Galleria degli Uffizi, il Bargello, Santa Maria Novella, le Cappelle Medicee, il Museo di San Marco. Pranzo in ristorante a Firenze nel corso delle visite. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° giorno: SIENA - SAN GIMIGNANO

Prima colazione in hotel e partenza con il nostro pullman per Siena, città circondata dai boschi del Chianti, sorta su un colle fra la valle dei fiumi Arbia ed Elsa, in posizione centrale rispetto alle terre da sempre dominate. Famosissima per il Palio delle Contrade, Siena affascina per i mille colori delle sue bandiere, i suoi vicoli tortuosi, la perfezione dei suoi monumenti gotici, per la fama dei suoi illustri figli e per la bontà dei prodotti che vi si possono degustare. Visita dei monumenti più importanti: il Palazzo Pubblico, il Museo Civico, la Loggia della Mercanzia, il Palazzo del Magnifico, la Cappella di San Giovanni Battista, la Libreria ed il Palazzo Piccolomini, il Museo dell’Opera Metropolitana, il Battistero, la Pinacoteca Nazionale, la Torre del Mangia che domina Piazza del Campo, centro della città, da cui si diramano le strade per il Duomo, la Basilica San Domenico, il Santuario di Santa Caterina, Piazza Salimbeni, Via di Città, la più elegante e solenne delle tre strade che suddividono l’impianto urbanistico della città, e Porta Romana. Pranzo in ristorante nel corso delle visite. Nel pomeriggio visita San Gimignano “la città delle torri”, dove si visiterà: Porta S. Giovanni, la Piazza della Cisterna, il Palazzo del Popolo, il Museo civico S. Agostino.
In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

4° giorno: LUCCA e PISA

Prima colazione in hotel e partenza con il nostro pullman per Lucca: città dinamica per traffici e manifatture ma che entro la cinta di mura rosse serba gelosamente l’immagine di duratura città stato d’intatto tessuto antico. Visita del Duomo di S. Martino, ambita tappa dei pellegrini lungo la Via “Francigena”, Piazza Napoleone, le suggestive vie medioevali tra le quali Via Fillungo e Via degli Antiquari, la Basilica di S. Frediano, Piazza Anfiteatro, Piazza S. Michele con l’omonima splendida chiesa romanica e una passeggiata sulle cortine e sui bastioni delle mura cinquecentesche. Pranzo in ristorante. Trasferimento a Pisa. Fine servizi.

La sistemazione:

... in aggiornamento