2 Giugno in Fattoria in Maremma con i Butteri

prezzo da
€ 230.00 x
durata
4 giorni (3 notti)
destinazione
Grosseto (GR)
sistemazione
agriturimo
a Grosseto
trattamento
3 pernottamenti con prima colazione
codice offerta
0590

Una vancanza a contatto con la natura, alla scoperta delle tradizioni maremmane

RICHIEDI DISPONIBILITÀ

La quota comprende:

  • 3 notti con trattamento di pernottamento e prima colazione in camera doppia con servizi privati in fattoria/agriturismo in frazione Roselle a Grosseto (GR)
  • il 1 giugno: visita guidata della fattoria, spettacolo dei butteri a cavallo e pranzo maremmano con brace

La quota NON comprende:

  • eventuali tasse di soggiorno locali, da pagare direttamente in hotel
  • viaggio e trasferimenti, da effettuarsi con mezzi propri
  • Quota di gestione pratica, Extra, bevande e quanto non indicato ne "La quota comprende"

Una giornata di festa in fattoria con spettacolo dei butteri e pranzo maremmano con brace

Il 1 giugno dalle ore 10,30, una guida ambientale vi accompagnerà alla scoperta della fattoria didattica (animali - l'allevamento delle vacche maremmane - museo all'aperto dei vecchi attrezzi agricoli aziendali - antico frantoio a macine).

A seguire lasciatevi entusiasmare dai butteri con la dimostrazione di alcune fasi del loro antico mestiere in sella ai cavalli e con le vacche maremmane allevate in fattoria, il tutto raccontato dalla guida.

E dopo lo spettacolo potrete gustare un pranzo speciale:

  • bruschetta con olio biologico della fattoria;
  • tagliere con salumi e crostini
  • Pasta alla buttera;
  • brace maremmana con salsiccia - rosticciana – rigatino;
  • contorno di stagione;
  • cantucci e vinsanto;
  • acqua minerale - vino rosso "CERVATO DOC” Maremma Toscana – caffè.

La sistemazione:

Comfort ma non lusso.

Il valore aggiunto di questo agriturismo è la possibilità di conoscere un’azienda agricola a tutto tondo: frantoio, cantina, degustazioni, prodotti biologici, percorsi didattici, animali autoctoni, scuola di equitazione, Butteri e tradizioni.
Il posto adatto per chi vuole ritrovare quel sapore rurale e semplice di una volta.
Passeggiando una sera di primavera potrete vedere ancora le lucciole, ascoltare il frinire dei grilli o il verso della civetta o incontrare caprioli, lepri, cinghiali…. o godere del profumo della carne che cuoce alla brace.
Questo è il senso di libertà e la gioia che la campagna può offrirvi, a maggior ragione in un'azienda biologica dove l’ambiente incontaminato consente la sopravvivenza di tante specie ormai rare.

L’agriturismo vi ospiterà in appartamenti e camere con ingresso indipendente inseriti in un unico grande casale circondato da ulivi secolari in un ambiente confortevole, accogliente e dal sapore familiare perché la sensazione che vorrei trasmettervi è proprio quella di sentirvi “a casa vostra”.
Tutti hanno camere molto spaziose arredate con mobili di famiglia dal forte valore affettivo e sono dotati delle necessarie comodità.

Le Camere

Lo stile semplice ed essenziale tipico del territorio, il profumo del legno trattato con cera d’api naturale, a conferma dell’attenzione dimostrata dall’azienda, biologica, al rispetto per la natura, l’ambiente luminoso, conferiscono alle camere un’atmosfera molto piacevole e confortevole.
Situate al piano terra , mq. 16, dispongono di piccola scrivania e di tutti i servizi necessari: aria condizionata, riscaldamento, wi-fi gratuito e bagno privato con doccia.

Gli appartamenti

A disposizione degli ospiti anche appartamenti fino a 6 posti letto